Il Lifestyle Assessment per monitorare
le abitudini di vita

lyfestyleassessment

Il benessere in azienda comincia dalle persone: il Lifestyle Assessment di Neocogita è un sensore per il biofeedback che permette di valutare la qualità dello stile di vita correlandola al benessere e alle prestazioni tue e dei tuoi collaboratori.

Una volta individuati i fattori di overload, l’obiettivo è trovare soluzioni personalizzate per ridurre i costi legati a stress e malattie e sentirsi più energici e concentrati sul posto di lavoro.

icona-come-funziona

Come funziona

Misurando la variabilità della frequenza cardiaca nell’arco delle 24 ore, il sensore per il biofeedback tiene traccia di una serie di parametri fisiologici:

  • gli eventi stressanti
  • la quantità e la qualità del recupero durante il giorno e la notte
  • l’attività fisica e i suoi effetti sul miglioramento della salute

Il servizio di Lifestyle Assessment può essere predisposto per una singola persona o per piccoli gruppi, fino a un massimo di 15 partecipanti.

lyfestyle-come-funziona
icona-vantaggi
vantaggi

Vantaggi

I dati registrati dal sensore vengono restituiti sotto forma di report durante un colloquio individuale con un esperto di Neocogita. Oltre a una valutazione oggettiva dello stile di vita, quindi, il sistema fornisce una serie di consigli personalizzati per:

  • gestire lo stress
  • ottenere il massimo dai momenti di recupero
  • svolgere attività fisica con la giusta intensità

Richiedi il servizio
di Lifestyle Assessment

giorgio-casoni-neocogitaGiorgio Casoni
CEO & FOUNDER

Con il Lifestyle Assessment di Neocogita puoi davvero vedere se il tuo stile di vita promuove il benessere oppure no. Puoi provare il servizio anche per un piccolo gruppo nella tua azienda, fino a un massimo di 15 partecipanti.

I risultati sono certi: il protocollo è validato su base neuroscientifica.