Il Lifestyle Assessment per monitorare
le abitudini di vita

lyfestyleassessment

Il benessere in azienda comincia dalle persone: il Lifestyle Assessment di Neocogita è un sensore per il biofeedback che permette di valutare la qualità dello stile di vita correlandola al benessere e alle prestazioni tue e dei tuoi collaboratori.

Una volta individuati i fattori di overload, l’obiettivo è trovare soluzioni personalizzate per ridurre i costi legati a stress e malattie e sentirsi più energici e concentrati sul posto di lavoro.

icona-come-funziona

Come funziona

Misurando la variabilità della frequenza cardiaca nell’arco delle 24 ore, il sensore per il biofeedback tiene traccia di una serie di parametri fisiologici:

  • gli eventi stressanti
  • la quantità e la qualità del recupero durante il giorno e la notte
  • l’attività fisica e i suoi effetti sul miglioramento della salute

Il servizio di Lifestyle Assessment può essere predisposto per una singola persona o per piccoli gruppi, fino a un massimo di 15 partecipanti.

lyfestyle-come-funziona
icona-vantaggi
vantaggi

Vantaggi

I dati registrati dal sensore vengono restituiti sotto forma di report durante un colloquio individuale con un esperto di Neocogita. Oltre a una valutazione oggettiva dello stile di vita, quindi, il sistema fornisce una serie di consigli personalizzati per:

  • gestire lo stress
  • ottenere il massimo dai momenti di recupero
  • svolgere attività fisica con la giusta intensità

Richiedi il servizio
di Lifestyle Assessment

giorgio-casoni-neocogitaGiorgio Casoni
CEO & FOUNDER

Col servizio per il Lifestyle Assessment di Neocogita puoi scegliere tra la formula per una singola persona e quella per piccoli gruppi, fino a un massimo di 15 partecipanti.

I risultati sono certi: il protocollo è validato su base neuroscientifica.